nuovo - NEW HOLLAND

GAMMA T4S!

TRATTORI NEW HOLLAND T4S. SEMPLICEMENTE MODERNI.
I trattori New Holland T4S da 55 CV a 75 CV offrono il perfetto equilibrio tra l’efficienza moderna e la richiesta di un trattore semplice che fa esattamente ciò che serve. I modelli base a due ruote motrici con piattaforma ROPS soddisfano chi vuole una macchina con specifiche essenziali, affidabile e dal costo contenuto. I modelli a quattro ruote motrici offrono una maggiore trazione per una versatilità ancora superiore. Serve la cabina? I T4S sono proposti con una cabina a quattro montanti di nuova generazione che offre una visibilità a trecentosessanta gradi e un posto di guida al vertice di questa classe di trattori. Disponibile con trasmissioni meccaniche 8x8 o 12x12, con superriduttore optional 20x20 fino a 0,14 km/h, il T4S offre una scelta di specifiche adatte per i lavori in azienda e in campo, gli hobbisti e le aziende specializzate nella raccolta del fieno e dei foraggi. Servono rapidità e maneggevolezza? È disponibile un inversore idromeccanico per cambiare direzione senza usare la frizione. Lavorate con attrezzature posteriori portate pesanti? Con un T4S potete avvalervi di un possente sollevatore posteriore da 3.000 kg per le migliori prestazioni della categoria con sistema di controllo Lift-O-Matic™ di serie. L’innesto della PdP servoassistito, con sistema avanzato Soft Start per l’inserimento graduale, fa parte di un trattore concepito per soddisfare le moderne esigenze di efficienza e facilità d’uso abbinate a tradizionale semplicità e facilità di manutenzione.

FACILITÀ DI GESTIONE
Pur essendo concepiti per il duro lavoro, i trattori T4S offrono intervalli di manutenzione molto estesi. Tutti i controlli giornalieri sono rapidi e facili da eseguire, il che significa più tempo a disposizione per fare ciò che un T4S sa far meglio: lavorare.

PIACERE DI GUIDA ASSOLUTO
Dalla versione base con struttura ROPS alla cabina di nuova generazione a quattro montanti con sedile a sospensione pneumatica opzionale, mettere l’operatore a proprio agio è una priorità assoluta. I T4S con cabina fissano nuovi standard in questa classe di trattori, con una visibilità panoramica di tutti gli attrezzi.

VERSATILITÀ
Compatto e maneggevole, con la possibilità di scegliere tra diverse potenze idrauliche e trasmissioni per soddisfare le varie esigenze, il T4S può diventare anche il vostro unico trattore per molteplici applicazioni.

POTENZA E PRODUTTIVITÀ
Il silenzioso motore della serie S8000 abbina una potenza efficiente ed affidabile fino a 75 CV ad un eccezionale risparmio di combustibile e caratteristiche di coppia impressionanti.

 

DETTAGLI:

-MOTORE

PULITO, POTENTE, PRODUTTIVO
Appositamente sviluppato per un uso agricolo intensivo, il motore a tre cilindri S8000 in dotazione ai trattori T4S offre potenza, coppia ed economia impareggiabili e impiega le tecnologie di post-trattamento CEGR e DOC per la conformità alla normativa sulle emissioni Tier 4A. Con intervalli di manutenzione estesi, questi parsimoniosi propulsori offrono la robustezza e l’affidabilità nel tempo che gli utilizzatori dei trattori compatti richiedono al loro investimento. Al lavoro, questi motori sono regolari e silenziosi, con una coppia massima generata ad appena 1.400 giri/min, per assicurare una rapida risposta ai carichi improvvisi, con l’efficienza dei consumi di combustibile garantita dai bassi regimi del motore. Anche la riserva di coppia del motore T4S è impressionante (fino al 54% per il modello T4.55S): assicura una pronta ripresa in condizioni difficili ed evita la necessità di scalare le marce in attività come l’erpicatura e il trasporto

LA POTENZA GIUSTA PER LE VOSTRE ESIGENZE
Il trattore giusto è quello che ha le prestazioni di cui avete bisogno, non la potenza in eccesso che non potrete mai sfruttare. Per il T4S è stata scelta una potenza di 55, 65 e 75 CV in quanto riflette le applicazioni per cui sono progettati questi trattori. Per i lavori in azienda o campo, scegliete la potenza adatta per le vostre esigenze specifiche.

RISERVA DI COPPIA IMPRESSIONANTE
Alcuni propulsori non riescono a fornire prestazioni costanti in condizioni estreme. Non è il caso del T4S. Equipaggiati con turbocompressori di ultima generazione con potenti intercooler, i propulsori S8000 beneficiano di un flusso costante di aria raffreddata per una maggiore efficienza di combustione, indipendentemente dalla temperatura, e offrono un impressionante incremento di coppia che arriva al 54%.

INTERVALLI DI MANUTENZIONE PIÙ LUNGHI
Dotati di intervalli di manutenzione estesi, i trattori T4S sono concepiti per ridurre i costi di esercizio. I controlli giornalieri di routine possono essere eseguiti velocemente, in modo che il T4S sia facile da mantenere sempre al massimo dell’efficienza operativa.

GIRATE LA CHIAVE E SIETE PRONTI PER LAVORARE
Il design compatto dei motori S8000 a tre cilindri ha i suoi vantaggi. Il blocco motore corto riduce la lunghezza complessiva del T4S, inoltre il design compatto fa in modo che il motore si riscaldi rapidamente e raggiunga la sua massima temperatura di esercizio in breve tempo.

 -TRAMISSIONI E ASSALI:

SEMPLICITÀ MECCANICA COLLAUDATA
Il segreto per prestazioni versatili consiste nell’avere il corretto rapporto di trasmissione per l’applicazione. Con i trattori T4S è possibile scegliere tra tre tipologie di cambio: 8x8 a due gamme, 12x12 a tre gamme e 20x20 a tre gamme con superriduttore. Tutte le trasmissioni condividono gli stessi collaudati quattro rapporti sincronizzati in ogni gamma per cambi marcia facilitati anche in movimento. L’intervallo dei rapporti offerti è adatto a un ampio ventaglio di applicazioni, mentre per una maggiore versatilità è disponibile il superriduttore optional, con il quale il trattore T4S è in grado di procedere a una velocità di appena 0,14 km/h.

DUE GAMME DI LAVORO
• Perfettamente adatta alle esigenze delle piccole aziende agricole e zootecniche, la trasmissione base 8x8 offre un’ampia selezione di rapporti
• Suddivisa in due gamme, con quattro rapporti in ognuna. L’operatore utilizza il pedale della frizione e la leva di direzione sul piantone dello sterzo per selezionare la marcia avanti o la retromarcia

TRE GAMME, DODICI RAPPORTI DI LAVORO
• Per le applicazioni che richiedono una gamma più ampia di rapporti è possibile scegliere la trasmissione 12x12
• Caratterizzata da quattro velocità in ciascuna delle tre gamme di lavoro, questa trasmissione mantiene il tradizionale schema ad “H”
• È disponibile a richiesta una trasmissione 20x20 con superriduttore dotata di otto velocità superridotte nella gamma inferiore e media

INVERSORE IDRAULICO POWERSHUTTLE PER IL CARICATORE
• I modelli T4S vengono proposti con un inversore idraulico powershuttle montato sul piantone sterzo
• Ideale per le applicazioni con il caricatore frontale o per velocizzare le svolte a fine campo, l’inversore idraulico contribuisce ad aumentare la produttività

DUE RUOTE MOTRICI PER LA MANOVRABILITÀ
• I trattori T4S a trazione semplice (2RM) hanno un raggio di sterzata di 3,65 m
• Ideali per lavorare in spazi limitati o per applicazioni leggere in azienda e nella raccolta di fieno e foraggi

QUATTRO RUOTE MOTRICI PER LA TRAZIONE
• I modelli a doppia trazione (4RM) hanno un raggio di sterzata (senza freni) di appena 4,7 m
• Dotato di differenziale anteriore a slittamento limitato, il T4S è in grado, quando serve, di fornire la trattività necessaria o in alternativa di garantire la massima agilità
• Bloccaggio del differenziale posteriore meccanico con azionamento a pedale di serie

AMPIA OFFERTA DI PNEUMATICI
• Perfettamente adatta alle esigenze delle piccole aziende agricole e zootecniche, la trasmissione base 8x8 offre un’ampia selezione di rapporti
• Suddivisa in due gamme, con quattro rapporti in ognuna. L’operatore utilizza il pedale della frizione e la leva di direzione sul piantone dello sterzo per selezionare la marcia avanti o la retromarcia

PARAFANGHI ANTERIORI DINAMICI
• L’angolo di sterzata è massimizzato grazie ai parafanghi anteriori dinamici disponibili sui modelli a 4RM • Un meccanismo a molla impedisce ai parafanghi di toccare il telaio del trattore, ma consente alla ruota di continuare fino al suo punto di bloccaggio massimo

 -PDP E IMPIANTO IDRAULICO

SEMPLICEMENTE VERSATILE
Con una capacità di sollevamento posteriore fino a 3.000 kg, il trattore T4S ha la prestanza per lavorare con una vasta gamma di attrezzature completamente portate. Queste versatili macchine sono quindi in grado di affrontare compiti che vanno al di là delle capacità dei trattori concorrenti di potenza analoga. Aggiungete la notevole portata idraulica fino a 47,7 l/min e fino a tre distributori idraulici ausiliari posteriori e due ventrali, e la PdP con regime 540/540E e sincronizzato al cambio: un T4S può essere semplice ma è tutt’altro che ‘basico’.

SISTEMA LIFT-O-MATIC™ PER SVOLTE RAPIDE
Con il T4S avete i comprovati vantaggi del sistema Lift-O-Matic. Collaudato su diverse generazioni di trattori New Holland, il sistema Lift-O-Matic offre il sollevamento e l’abbassamento rapido degli attrezzi in una posizione prestabilita tramite un interruttore azionabile con le dita. Durante una svolta a fine campo, tutto ciò che dovete fare è azionare un interruttore per sollevare l’attacco posteriore all’altezza massima preimpostata e al termine della manovra compiere la stessa operazione per abbassare i bracci all’altezza di lavoro scelta.

ROBUSTO E FACILE DA REGOLARE
Il sollevatore posteriore dei trattori T4S segue il collaudato design New Holland, con regolazione telescopica dei bracci inferiori e tiranti di sollevamento regolabili o in alternativa attacchi rapidi. Sottoposto a severi test e rigorosi controlli di qualità, il sollevatore posteriore CAT II ha una capacità di sollevamento massima di 3.000 kg* che consente di lavorare con gli attrezzi posteriori portati più pesanti.

* con cilindro di sollevamento ausiliario.

REGIME ECONOMY DELLA PDP
Il sistema a trasmissione diretta della PdP riduce le perdite di potenza dal motore e il numero di parti soggette a usura all’interno della trasmissione per aumentare la produttività e l’affidabilità. Attivabile con un’apposita leva in cabina e dotata di funzione di innesto graduale, la frizione della PdP consente all’operatore di dare potenza all’attrezzo in maniera progressiva. È disponibile una scelta di diversi regimi della PdP tra cui 540, 540 ECO e sincronizzato al cambio.

TRE DISTRIBUTORI IDRAULICI AUSILIARI POSTERIORI
È possibile montare fino a tre distributori ausiliari posteriori e beneficiare di una portata della pompa idraulica di 47,7 l/min, indipendente dal circuito dello sterzo.

DISTRIBUTORI IDRAULICI AUSILIARI VENTRALI. NON SOLO PER IL CARICATORE
Il pacchetto di predisposizione per il caricatore comprende due distributori ausiliari ventrali comandati tramite il joystick ergonomico. Ciò consente al T4S di utilizzare una gamma di attrezzature speciali incluse quelle portate frontalmente.

 -POSTO DI GUIDA

SEMPLICITÀ UNITA A UNA CONCEZIONE MODERNA
Osservate con attenzione un trattore New Holland T4S e noterete come questi trattori offrono il perfetto equilibrio tra design tradizionale ed ergonomia moderna. I nuovi utilizzatori si sentiranno subito a proprio agio e apprezzeranno il fatto che tutto ciò che serve per far lavorare il trattore in modo sicuro ed efficiente sia a portata di mano. Con la cabina di nuova generazione, abbiamo portato questa classe di trattori ad un livello superiore. Con la sua struttura a quattro montanti e la vetratura integrale, la cabina offre una visibilità eccezionale in tutte le direzioni. Non manca un funzionale tettuccio vetrato apribile che consente ai trattori dotati di caricatore di posizionarsi con la massima precisione. Un impianto di riscaldamento e ventilazione altamente efficiente, con aria condizionata di serie, mantiene l’operatore nel massimo comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

SILENZIOSA. CONFORTEVOLE. SPAZIOSA.
La cabina di nuova generazione dei trattori T4S ha il pianale piatto senza l’ingombro del tunnel della trasmissione, risultando così più spaziosa. L’ampia apertura delle porte garantisce un facile accesso ai comodi interni e il sedile a sospensione meccanica o pneumatica assicura una marcia confortevole. Il modulo di riscaldamento e ventilazione è potente e mantiene la cabina libera dalla condensa in inverno e freschissima d’estate. I ridotti livelli fonometrici diminuiscono l’affaticamento, mentre un potente pacchetto luci è in grado di illuminare anche le notti più buie. Con un trattore T4S avete tutte le caratteristiche di un trattore grande in versione compatta.

AUTENTICA VISIBILITÀ PANORAMICA
Quando diciamo che la cabina di nuova generazione offre un’autentica visibilità a tutto tondo, non stiamo affatto esagerando. Grazie alla struttura a quattro montanti, dal posto di guida si beneficia di una visuale panoramica. E negli spazi ristretti o quando si lavora in campo, una buona visibilità è fondamentale per la produttività. Meglio ci vedi, più fai.

VEDERE OLTRE IL BORDO DEL TETTO
• Tutti i modelli con cabina sono dotati di tettuccio ad alta visibilità per garantire una vista perfetta e un ambiente luminoso e arioso
• Il tettuccio può essere aperto per una ventilazione supplementare e dispone di una tendina parasole avvolgibile

PACCHETTO LUCI TETTO CABINA
• Con il T4S, quattro luci integrate nel tetto della cabina possono fornire l’illuminazione extra di cui avete bisogno per spingervi nei recessi più bui degli edifici o localizzare le ultime balle sul campo

PREDISPOSIZIONE AUTORADIO
• Tutti i modelli sono dotati di serie di predisposizione per autoradio e sono compatibili con tutte le autoradio di tipo tradizionale
• Basta scegliere il modello preferito e installarlo: musica per le vostre orecchie

UTILIZZATE TRATTORI ROPS? PENSIAMO ANCHE A VOI
In New Holland il comfort di tutti gli operatori è un aspetto di primaria importanza. Accomodatevi al volante di qualsiasi trattore T4S e vedrete come la disposizione dei comandi, l’altezza dei pedali dal pavimento, la posizione del volante e la comodità di guida dimostrano una progettazione incentrata sull’operatore. Ogni leva, interruttore e pedale si trova in posizione tale da facilitarne l’utilizzo. Se poi si considera il rumore ridotto che proviene dal motore e dalla trasmissione si capisce perché un T4S versione ROPS offre comunque un comfort di prima classe.

FOPS: PER LA TRANQUILLITÀ
• Entrambe le versioni, cabina e ROPS, quando dotata del tettuccio opzionale, offrono la tecnologia FOPS (sistema di protezione contro la caduta degli oggetti)

 -COMANDI

ALL’ERGONOMIA PENSIAMO NOI. VOI CONCENTRATEVI SUL LAVORO
Oltre 20 anni fa, New Holland ha fissato nuovi standard nella progettazione dei trattori compatti con la sua serie TN. Fin dall’inizio, questi trattori compatti di “nuova generazione” sono stati costruiti attorno alle esigenze dell’operatore, conducendo approfondite ricerche per individuare la posizione migliore per tutti i comandi principali. I trattori TN hanno fissato un nuovo punto di riferimento per stabilire la relazione ideale tra l’operatore e il trattore. Partendo da quelle idee originali, i trattori T4S beneficiano delle ulteriori evoluzioni della moderna progettazione dei trattori. Un T4S può essere semplice ma non è certamente un trattore base. Ogni centesimo delle nostre ricerche viene investito per rendere voi e i nostri trattori più produttivi. Alla qualità del design corrisponde la qualità della produzione. La qualità e la solidità si avvertono al tatto in ogni parte del trattore. Tutti i materiali sono progettati per resistere alle condizioni più difficili. Voi investite in New Holland. Noi investiamo nel garantirvi un’elevata qualità progettistica e costruttiva.

LA SEMPLICITÀ RICHIEDE UN BUON DESIGN
• Le leve della trasmissione, l’acceleratore a mano, i comandi dei distributori ausiliari, i comandi alza/abbassa sollevatore posteriore e del Lift-O-Matic™, gli interruttori della PdP ed elettrici sono raggruppati esattamente dove ci si aspetta che siano
• I comandi semplificati contribuiscono a garantire un’elevata produttività per tutta la giornata lavorativa

CON LA PREDISPOSIZIONE PER IL CARICATORE IL JOYSTICK SI TROVA ESATTAMENTE DOVE SERVE
• La predisposizione per il caricatore del T4S comprende anche un comando a joystick posizionato esattamente dove serve, con funzioni integrate per consentire un utilizzo ininterrotto del caricatore stesso

REALE CONTROLLO DELLA PDP
• Installata nella console di sinistra, la leva di innesto della PdP si trova proprio dove l’operatore vorrebbe che fosse
• Il ridotto sforzo richiesto per azionare le leve della PdP consente di modulare con precisione la potenza trasmessa all’attrezzo

PIANTONE DELLO STERZO REGOLABILE
• La posizione di guida ideale può essere trovata facilmente grazie alla possibilità di inclinare il piantone dello sterzo tramite un pratico pedale

 

 

Vai al sito Download pdf